Corso Trieste, 29
Tel. 06 44241006

Corso Trieste, 29
Tel. 06 44241006

Fitoterapia

Torna alla home

LA FITOTERAPIA:
Il termine fitoterapia deriva dal greco phyton (pianta) e therapeia (cura).
La fitoterapia studia le proprietà terapeutiche delle piante e l’impiego delle stesse a scopo curativo. La fitoterapia non si propone come terapia alternativa a quella tradizionale, cosiddetta di sintesi, ma piuttosto come strumento curativo complementare. Infatti, sebbene i derivati fitoterapici spesso costituiscono la base della farmacologia di sintesi, la loro natura di fitocomplesso (insieme di tutte le sostanze presenti nel fitomedicamento) ne limita l’impiego rispetto al farmaco tradizionale costituito, invece, da principi attivi altamente selettivi.
Ad ogni modo il fitocomplesso per il contenuto di principi attivi quali tannini, flavonoidi, oligoelementi, alcaloidi, ecc., viene considerato un insieme biochimicamente unitario e dinamico che agisce grazie all’azione complementare e di sinergismo reciproco dei singoli costituenti esplicando in tal modo sull’organismo un’azione armonica con un ridotto rischio di tossicità e di assuefazione.

TOSSICITA’ DELLE DROGHE VEGETALI
Di regola la corretta assunzione di fitoterapici non comporta rischi di tossicità; è opportuno tuttavia sapere che alcuni fitoelementi sono potenzialmente tossici e altri interagiscono con i farmaci tradizionali se assunti contemporaneamente.

REGOLE DI SOMMINISTRAZIONE GENERALI
E’ necessario conoscere la natura del farmaco che si sta assumendo per garantire la massima sicurezza e la massima efficacia. Ne segue che alcuni farmaci vengono presi a digiuno come le vitamine idrosolubili e alcuni fermenti lattici, altri a stomaco pieno come gli antinfiammatori (es. l’artiglio del diavolo e il salice bianco) le vitamine liposolubili e i digestivi (es. la papaina). Altri ancora ad intervalli regolari (es. la propoli).
Ad ogni modo basta leggere attentamente le indicazioni riportate sulle confezioni dei farmaci per ottenere delle informazioni precise e sicure, o chiedere un consiglio al proprio farmacista di fiducia.

MEDICINA AYURVEDICA

MEDICINAAYURVEDICA

UNA FILOSOFIA
PER CURARSI
E GUARIRE…
… O PER PREVENIRE MALATTIE…

E’ un metodo terapeutico scoperto e studiato dalla tradizione medica indiana che nel corso di migliaia di anni ha avuto successivi sviluppi fino ad arrivare alla somministrazione di preparati naturali, quando è necessario, per curarsi e l’adozione di un determinato stile di vita come prevenzione. A tutt’oggi viene diffusamente utilizzata dai medici di gran parte del mondo.

I 3 DOSHA

Nel pensiero ayurvedico la salute del corpo è garantita dall’equilibrio di tre principi fondamentali chiamati Dosha ( Vata, Pitta, Kapha); lo squilibrio anche di un solo Dosha porta a scompenso e malattia.

CONSIGLI PER LA VITA QUOTIDIANA

Difficile con i tempi che corrono seguire le regole di vita fondate dalla Medicina Ayurvedica nella notte dei tempi quando la vita scorreva su diverse lunghezze d’onda, ma è fuori discussione che appropriarsi di alcuni di questi consigli basilari possa far sì che la nostra vita migliori dal punto di vista qualitativo… vediamo quali sono:

-Andare a letto presto e alzarsi presto la mattina.
-Al risveglio bere un bicchiere d’acqua tiepida, espletare i bisogni naturali, praticare esercizi fisici leggeri, massaggiarsi con l’olio adatto ad ogni costituzione ayurvedica, curare l’igiene personale, fare la doccia, consumare una colazione leggera ma nutriente, pulire la lingua e lavarsi i denti, fare gargarismi con l’olio di sesamo, praticare le asana (posizioni yoga), il pranayama e la meditazione trascendentale.
-A pranzo consumare un pasto in accordo con la propria costituzione e avendo cura che siano presenti tutti e sei i
sapori (salato, dolce, acido, amaro, astringente, piccante), fare una leggera passeggiata e un breve riposo, di seguito
lavorare.
-Nel pomeriggio fare le asana, il pranayama e la meditazione trascendentale.
-La sera consumare un pasto leggero possibilmente tra le 19,00 e le 19,30, fare una breve passeggiata, dedicarsi ad attività piacevoli, rilassanti e andare a dormire presto.

CONSIGLI ALIMENTARI

Per favorire ulteriormente la qualità della nostra vita la Medicina Ayurvedica stabilisce alcune regole dietetiche che si possono seguire facilmente: consumare i pasti seduti, senza leggere, senza lavorare, senza guardare la televisione, senza telefonare, in un posto tranquillo; mangiare lentamente, senza fretta, masticando bene gli alimenti, mangiare il giusto: né troppo, né poco.
Il cibo deve essere tiepido o caldo, mai freddo, l’acqua a temperatura ambiente.
Alla fine di ogni pasto rimanere tranquilli e seduti ancora per qualche minuto e poi tornare alle consuete attività.
Evitare il formaggio e lo yogurt la sera.
Evitare di mangiare subito prima di andare a dormire.
Evitare l’uso eccessivo e continuo di verdure crude.
Evitare l’associazione del latte con pesce, uova, sale, yogurt, verdure e carne.
Evitare di cuocere o scaldare il miele.
Evitare di bere l’acqua mezz’ora prima e un’ora dopo i pasti.
La tecnica diagnostica piu’ frequentemente utilizzata nel corso di una visita da parte di un medico ayurvedico e’
L’ESAME DEL POLSO.

L’AYURVEDA MAHARISHI è una versione moderna dell’ Ayurveda.
Nasce negli anni Trenta a opera di Maharischi Mahesh Yogi, che rielabora l’antico sistema indiano coniugando i valori più puri ed originali della tradizione antica con la moderna visione scientifica del corpo e dei suoi processi.

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
L’energia vitale

MEDICINACINESE_YIN_YANGLa Medicina Tradizionale Cinese è ritenuta il più antico sistema medico conosciuto; si è sviluppata nell’ambito della filosofia taoista, i cui principi ne costituiscono la matrice culturale.
Secondo questo approccio, basato su una visione olistica dell’essere umano, la salute e il benessere sono il risultato dell’equilibrio generale: psicologico, energetico, fisico, spirituale della persona; tutti gli organi, i tessuti e le funzioni del corpo sono fra loro legati da uno stretto rapporto di interdipendenza e ogni sintomo fisico o psichico non rappresenta il segno di un’affezione localizzata, ma è spesso la spia di uno squilibrio più completo dell’organismo nella sua totalità.
La medicina cinese non concepisce l’uomo come entità separata dal mondo naturale in cui vive, ma lo ritiene un aspetto dell’organismo cosmico, prodotto dal Cielo e dalla Terra, e animato dallo stesso soffio vitale, il Qi, che circonda, compenetra e attiva ogni elemento nell’universo.

Il simbolo che riassume tutto il pensiero cinese è quello del tao.
Come avviene per ogni aspetto della cultura cinese, anche la medicina si fonda su una concezione dell’universo (oggi avvalorata dalla fisica moderna), considerato come un campo di energia e risultato dalla perfetta interazione dei due principi cosmici fondamentali: le polarità dinamiche Yin e Yang.Inserito in questo macrocosmo, anche l’uomo è alimentato dallo stesso flusso di energia vitale, il Qi, che scorre all’interno del corpo umano lungo la rete dei meridiani, che costituiscono il sistema di collegamento tra tutti gli organi e le funzioni vitali.

LA FARMACOLOGIA CINESE

La farmacologia cinese è quella parte della medicina tradizionale cinese che si occupa della prescrizione di farmaci, di origine naturale. In occidente è molto meno diffusa e praticata dell’agopuntura perché, pur condividendo con essa le stesse origini, è molto più complessa, e comporta al medico una profonda capacità diagnostica.
La farmacologia, impiega decotti, estratti, polveri, pillole e capsule, cerotti, sciroppi e polveri micronizzate.
Il decotto è la forma farmaceutica più tradizionale della medicina cinese.
La forma farmaceutica di più facile assunzione e più economica, è l’estratto secco, che secondo la prescrizione medica, deve essere assunto 2-3 volte al giorno, in quantità opportune, disciolto in acqua calda.


 

Omeopatia

Torna alla home

La potenza della medicina dell’inconsistenza

OMEOPATIA_SAMUELHAHNEMANNFra tutte le medicine cosiddette “alternative” l’omeopatia è sicuramente fra quelle che nel mondo occidentale ha riscosso il maggior successo.
Fondatore di questa disciplina è il tedesco Samuel Hahnemann (1755-1843) il quale, sperimentando soprattutto su sé stesso le proprietà della corteccia di china e di altre sostanze quali Arsenico, Digitale e Mercurio, si convinse della validità dell’ormai noto principio: similia similibus curantur (il simile cura il simile).
Il medicinale omeopatico viene somministrato ai primi sintomi e smesso con la scomparsa dei sintomi stessi. Normalmente viene prescritto per malattie acute e croniche e non come prevenzione, eccetto che per l’ influenza, le complicazioni delle prime vie respiratorie, le allergie e il raffreddore da fieno.
Durante i primi giorni ci può essere un lieve aggravamento del disturbo. Ciò significa che il paziente inizia a reagire.
Gli omeopatici per via orale vengono trattenuti sotto la lingua per un minuto se sono liquidi, fino a completo scioglimento se sono granuli o globuli.
Poichè l’assimilazione del farmaco avviene per via sublinguale è consigliabile l’uso di un buon dentifricio omeopatico senza menta che contrariamente a quelli normali non inattiva il farmaco.
Il rimedio omeopatico si deve assumere lontano dai pasti almeno mezz’ora prima evitando spezie, caffè, sigarette e bevande alcoliche. Per bambini piccoli e animali si consiglia di diluire i granuli in acqua.

 


 

Fiori di Bach

Torna alla home

… 38: gli anni di Mario………
…….. 38: la taglia delle più famose modelle del mondo………

…..ma 38 sono anche i fiori che il dr. Edward Bach (1886-1936 ) studiò e scelse per guarire gli squilibri psichici che sono una delle fonti più importanti delle malattie fisiche.
La loro scoperta nasce dall’osservazione dell’uomo nella sua interezza “corpo e psiche”: la psiche, alla base di ogni momento della nostra vita, può sconvolgere più o meno gravemente il corpo umano se essa stessa non è in equilibrio. Il metodo di cura dei fiori di Bach è naturale, dolce, armonico, privo di impatto e scevro da ogni effetto secondario: è la natura stessa che aiuta chi ne fa parte: “ L’UOMO E LA NATURA UN CONTRATTO CHE NON VA RESCISSO”.

I primi fiori scoperti da E.Bach furono i cosiddetti “ 12 guaritori”( Agrimony, Centaury, Cerato, Chicory, Clematis, Gentian, Impatiens, Mimulus, Rock Rose, Scleranthus, Vervain, Water Violet); nei successivi tre anni ne scoprì altri ventisei ( Gorse, Heather, Oak, Olive, Rock Water, Vine, Wild Oat, Aspen, Beech, Cherry Plum, Chestnut Bud, Crab apple, Elm,Holly, Honey Succkle, Hornbean, Larch, Mustard, Pine, Red Chestnut, Star of Bethlehem, Sweet Chestnut, Walnut,White Chestnut,Wild RoseWillow ) più un rimedio di emergenza costituito da cinque dei trentotto fiori denominato RESCUE REMEDY che completarono la sua opera.
I trentotto fiori con i quali E.Bach concluse la ricerca della sua vita coprono tutti gli aspetti della natura umana.

PREPARAZIONE E POSOLOGIA

Le preparazioni dei Fiori di Bach sono effettuate nel nostro laboratorio, su richiesta o volendo dopo una consulenza specifica degli addetti del settore; vengono eseguite secondo il metodo di preparazione formulato da E. Bach e utilizzando i rimedi originali.
I fiori di Bach si assumono 4 gocce 4 volte al giorno come preparazione o 2 gocce di concentrato per ogni rimedio sciolto in un bicchiere di acqua naturale da bere nell’arco della giornata in 4 somministrazioni fino al miglioramento del disturbo. La dose assunta per via sublinguale va tenuta in bocca per qualche minuto prima di deglutire.
Normalmente la combinazione dei fiori in una preparazione è costituita da 1 a 6-7 fiori ma ciò non toglie che, a seconda delle necessità individuali, se ne possano aggiungere anche altri.


 

Cosmetica

Torna alla home
LA BELLEZZA IN FARMACIA 

Un aspetto del complesso lavoro che ogni giorno il farmacista svolge al servizio dei propri clienti è la competenza specifica nel settore cosmetologico che rappresenta il ruolo integrante la professione stessa. Spesso ci si chiede se sia utile o meno utilizzare le creme o i sieri antirughe…serve sicuramente!

DermocosmesiGià a 25-30 anni, infatti, l’utilizzo di prodotti cosmetici ad azione idratante, filtrante UVA, antiossidante, rallenta in misura significativa i fenomeni naturali connessi all’invecchiamento quali la diminuzione delle fibre di collagene ed elastiche con una modificazione dei mucopolisaccaridi e dell’ acido ialuronico che portano ad assottigliamento della cute, ad una minore idratazione, ad una riduzione del turn over cellulare con rilassamento dei tessuti. I fattori che concorrono all’invecchiamento cutaneo sono di varia natura e la risultante della complessa combinazione di questi fattori porta all’invecchiamento cronologico determinato da fattori biologici, genetici, endocrini, metabolici e al fotoinvecchiamento dovuto all’azione dei raggi UV, vento, smog, campi magnetici, radicali liberi. La conseguenza di tali processi degradativi a carico della pelle sono le rughe, che tendono a diventare sempre più profonde con il passare del tempo.

Generalmente possiamo classificarle come rughe di espressione, rughe da lassità cutanea e muscolare, rughe attiniche e le pieghe da sonno. La ricerca cosmetica ha cercato di individuare prodotti in grado di rallentare gli effetti del tempo, reintegrando la carenza delle principali sostanze necessarie all’organismo attraverso una sinergia di azione tra trattamenti topici e specifici integratori alimentari.

La Farmacia Nova Salus sin dalle sue origini propone alla sua clientela: le marche più prestigiose di cosmetica, impegnate nella ricerca continua in campo cosmetologico e all’avanguardia per garantire la migliore qualità, la maggiore efficacia e la sicurezza dei principi attivi impiegati; le competenze e il consiglio di un esperto laureato e aggiornato. L’associazione di questi due fattori consente perciò l’acquisto di un prodotto SPECIFICO, SELEZIONATO, EFFICACE GARANTITO NELLA QUALITA’ e in ultimo ad un prezzo contenuto. I marchi da noi trattati sono quelli nei quali intravediamo serietà e competenza e sono : la Roche-Posay, Idi, Roc, Lierac, Avene, Vichy, Rilastil, Bionike,Jovita, Somatoline, Hinò, Eucerin,Restylane, Sweden & Martina, SVR, Ducray.
Sono disponibili anche le linee trucco. Tutti i prodotti presentano proprietà idratanti e antiaging, sono ipoallergenici e disponibili nei colori di moda.

Per le rughe d’espressione consolidate, volendo, si può ricorrere alle infiltrazioni di tossina botulinica e di acido ialuronico. Sono dei trattamenti che devono essere effettuati da specialisti del settore. Presso di noi è possibile acquistare i fillers attualmente più utilizzati dagli addetti ai lavori a PREZZI SCONTATISSIMI sia per i MEDICI che per il PUBBLICO (con ricetta medica).

I NOSTRI FILLER

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 064402266 – 0644241006 – 0644254713


 

Veterinaria

Torna alla home

Ci occupiamo da tempo dalla salute degli animali. Siamo esperti del settore e in grado di fornire un valido aiuto in caso di necessità e questo non solo perché abbiamo una competenza specifica di base ma anche perché amiamo molto gli animali. Presso di noi si possono trovare tutti i prodotti veterinari dagli alimenti ai medicinali agli integratori.

E’ possibile ordinare i prodotti anche con prenotazione telefonica al n° 064402266 o al n° 064402266. La nostra competenza è a vostra disposizione.


 

Intolleranze alimentari

Torna alla home

PRODOTTI DIETETICI PER SOGGETTI CON DISORDINI METABOLICI

INTOLLERANZE ALIMENTARINumerose patologie associate all’alimentazione presentano spesso una componente genetica che si estrinseca nella alterazione di uno o più geni deputati alla sintesi di una determinata proteina. In particolare queste riguardano per lo più enzimi coinvolti nel metabolismo di una determinata sostanza (zuccheri, amminoacidi, etc.). Altre patologie alimentari al contrario derivano da cause non ben identificate che generalmente vengono riassunte nel termine di “familiarità” che sta ad indicare che una certa malattia colpisce con una certa prevalenza alcuni componenti di un certo gruppo familiare nel corso di più generazioni senza una causa specifica. Tra queste patologie una enorme importanza assumono in Italia la celiachia e le allergie alimentari.
Per i soggetti nei quali sono state evidenziate le patologie alimentari sono previste diete più o meno rigorose nelle quali risulta necessario l’assenza di uno o più principi nutritivi o in cui l’apporto degli stessi deve essere adeguatamente calcolato.
Proprio per queste ragioni è possibile reperire in farmacia alimenti specifici formulati appositamente per le patologie alimentari.

LA CELIACHIA

La celiachia è una patologia complessa che si manifesta come intolleranza permanente alla gliadina contenuta nel glutine, proteina presente nel frumento, nell’orzo, nella segale, nel farro, nel kamut ed in altri cereali minori. Ciò rende tossici (nei soggetti affetti o predisposti) tutti gli alimenti derivati dai suddetti cereali o contenenti glutine in seguito a contaminazione. L’intolleranza al glutine genera infatti gravi danni alla mucosa intestinale quali l’atrofia dei villi intestinali. Il glutine quale agente scatenante della celiachia è stato identificato solo di recente e le conoscenze sull’eziologia specifica della malattia sono ancora incomplete. I dati epidemiologici indicano una predisposizione genetica ovvero la malattia è più frequente nelle famiglie dove ci siano stati casi già diagnosticati; la trasmissione non segue però la legge di Mendel e pertanto la patogenesi va considerata multifattoriale. Inoltre, condizione favorevole ma non sufficiente dell’insorgenza della celiachia, è il consumo di cereali contenenti glutine.

IL FAVISMO

Il favismo è una malattia genetica ereditaria determinata dalla mancanza dell’ enzima glucosio -6- fosfato deidrogenasi (G6PD) negli eritrociti (globuli rossi) del sangue.
La malattia si manifesta come una grave forma di anemia ed è provocata dall’ingestione di fave fresche o secche, crude o cotte.

L’INSUFFICIENZA RENALE

L’insufficienza renale è una patologia associata alla riduzione della funzionalità renale.
Spesso le insufficienze renali dell’età adulta sono la conseguenza di nefropatie dell’età evolutiva decorse in modo asintomatico e sottovalutate al momento delle prime manifestazioni cliniche, anche perché la sintomatologia non è specifica e tende ad una apparente attenuazione e successiva scomparsa.
Qualsiasi sia l’eziologia e la patogenesi si giunge infine all’insufficienza renale cronica (IRC) che può essere definita come una riduzione irreversibile e progressiva della funzionalità renale.
Fisiologicamente viene rilevata dalla riduzione del flusso di filtrazione glomerulare, espresso come GFR Glomerular Filtration Rate (talvolta anche con l’italiano VFG Velocità di Filtrazione Glomerulare) e clinicamente da valori elevati di creatinina.
Può essere suddivisa in due categorie:
• Insufficienza Renale Acuta (IRA)
• Insufficianza Renale Cronica (IRC)

IL DIABETE

Il termine diabete mellito, tra le varie forme di diabete, e quella più importante e descrive uno stato di disordine metabolico ad eziologia multipla, caratterizzato da iperglicemia cronica e anomalie del metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, risultanti da difetti della secrezione insulinica, della azione insulinica (permeabilità cellulare al glucosio, insulino-resistenza) o di entrambe.
Proprio a causa di queste caratteristiche il diabete mellito comprende un gruppo di patologie geneticamente e clinicamente eterogenee in cui l’intolleranza al glucosio costituisce il denominatore comune.

I DOLCIFICANTI

Chi intende perdere chili consumando prodotti ‘light’ o surrogati di zucchero, ingerisce sicuramente meno calorie, ma:
• deve poi combattere contro un aumento di appetito
• probabilmente al più tardi contro gli effetti di una persistente iperinsulinemia (rischio di diabete II)
• oppure contro gli effetti scomodi di una ipoglicemia reattiva.

Il saccarosio (zucchero comune) è stato, per svariati secoli, l’unico dolcificante utilizzato. Nei paesi occidentali il consumo di saccarosio è cresciuto notevolmente a partire dagli inizi del 1900. Negli ultimi decenni, con lo sviluppo dell’industria chimica, si sono resi disponibili una gran quantità di nuovi dolcificanti.
I dolcificanti (o edulcoranti) sono sostanze impiegate per addolcire alimenti o altri prodotti destinati ad entrare nel cavo orale (ad esempio un collutorio o farmaci altrimenti amari).
Alcuni di essi esistono in natura come il saccarosio (il comune zucchero da cucina), il fruttosio, il glucosio, il sorbitolo, lo xilitolo, la glicina, il lattosio. Altri vengono ottenuti industrialmente: acesulfame k, aspartame, saccarina, etc. La loro principale caratteristica è costituita dall’elevato potere dolcificante (molto variabile tra una sostanza e l’altra) a fronte di un potere calorico molto ridotto rispetto ai comuni dolcificanti come glucosio e saccarosio. Oltre a questa caratteristica, presentano anche proprietà conservative e lassative.

Effetti fisiologici dei dolcificanti

In generale i dolcificanti nell’uomo e in diversi altri mammiferi, stimolano il pancreas a sintetizzare insulina. L’insulina è l’ormone che stimola le cellule corporee ad assorbire glucosio determinando la riduzione dei livelli di glucosio nel sangue (azione ipoglicemizzante).
I dolcificanti artificiali, nelle persone sane, stimolano la produzione di insulina provocando quindi ipoglicemia con la conseguente iperinsulinemia e stimolazione dell’appetito.


 

Diete alimentari

Torna alla home

Siamo quello che mangiamo……..ma non sempre!……..

(F: Feuerbach )

Il peso corporeo umano è determinato dalla somma del tessuto scheletrico, della massa muscolare, del tessuto adiposo, degli organi e dei liquidi nel sistema.
Lo spostamento del peso corporeo oltre i limiti ideali (peso forma) è un parametro importante in medicina e dietologia ed è definito con il termine di obesità.
Recentemente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha fissato i nuovi criteri che permettono di classificare l’obesità in base al BMI: body mass index o Indice di Massa Corporea, ottenibile dal rapporto peso (kg)/altezza al quadrato (mq). Come limite superiore di normalità è stato fissato un valore di BMI di 24.9, mentre sono state definite obesità di I°, II° e III° grado quei valori di BMI compresi rispettivamente tra 25 e 29.9, fra 30 e 39.9 e maggiori di 40.
I valori dell’indice di massa corporea (BMI) indicativi del peso ottimale, del sovrappeso e dell’obesità di medio e alto grado sono riportati nella seguente tabella:

TABELLA BMI

UOMO DONNA
Peso ottimale   20,1 – 24,9  18,7 – 23,8
 Soprappeso (1°)  25 – 29,9 23,9 – 28,6
 Obesità di medio grado (2°)  30 – 39,9  28,7 – 39,9
 Obesità di alto grado (3°)  Più di 40  più di 40

Tuttavia è necessario saper valutare se il peso dipenda da un accumulo di tessuto adiposo, da un tessuto muscolare ipertrofico o da una struttura scheletrica estremamente solida.
L’obesità è correlata con numerose malattie degenerative quali diabete, ipertensione arteriosa, ischemia miocardica, insufficienza cardiaca, colecistopatia, nefropatie e danni osteoarticolari, in particolare a carico della colonna vertebrale e del piede.
Risulta quindi estremamente importante al fine di preservare la nostra salute e secondariamente per esigenze estetiche mantenere o riportare il peso corporeo entro i limiti della norma.
Metodi per perdere peso sono ad esempio:

  • Le diete iperproteiche (Lineadiet)
  • Le diete ipocaloriche
  • La dieta Zona

Per consulenze dietologiche e nutrizionistiche è possibile prenotare una visita chiamando i numeri 06/4402266- 06/44241006


 

Sanitaria

Torna alla home
SANITARIA

La pluriennale esperienza della farmacia Nova Salus nel settore sanitario offre ai propri clienti numerosi servizi ed è in grado di fornire consigli e informazioni più idonei per la risoluzione delle problematiche più svariate che riguardano questo campo, il quale essendo molto ampio prevede una vasta gamma di prodotti:

– Elettromedicali (aerosol, apparecchi per la misurazione della pressione, termometri digitali e non, apparecchi per la misurazione della glicemia e del colesterolo, elettrostimolatori, ecc.)
– Calze elastiche
– Occhiali per la presbiopia (così belli e moderni che sarà un piacere poterli indossare)
– Tutti i tipi di garze, bende, cerotti, , fasce elastiche, ginocchiere, gomitiere, cavigliere, polsini, ecc.
– Plantari, stampelle

Le migliori marche e a prezzi scontatissimi.

Trattiamo anche la famosa “Spikenergy”.

Un approccio biofisico al trattamento del dolore, dell’infiammazione e dell’edema attraverso l’elettromagnetoterapia… provare per credere.


 

Infanzia

Torna alla home
INFANZIA

L’infanzia costituisce una delle fasi più importanti della crescita di un bambino e perciò particolarmente impegnativa per chi deve occuparsi delle sue necessità e dei suoi bisogni qualunque essi siano: la scelta dei prodotti per l’ igiene e  per l’ alimentazione, delle apparecchiature per migliorare il suo comfort, dei giochi specifici per stimolarne fantasia e apprendimento.

In farmacia puoi trovare tutto quello che occorre per il tuo bambino: alimenti per la prima infanzia, prodotti specifici per la pulizia del corpo, pannolini, creme e paste per le irritazioni della pelle, giocattoli sicuri che rispettano le più recenti normative comunitarie….. il consiglio e l’esperienza dei farmacisti che fianco a fianco, giorno per giorno vedono crescere il tuo bambino con te.